Biografia Recensioni Mostre Contatti Galleria virtuale

HOME PAGE

Biografia

HOME PAGE

 

Cenni biografici:

Nato ad  Asolo  in  "Ca' Vescovo", seicentesca  casa di campagna della curia vescovile  di Treviso, nel 1945.

Ha partecipato a molte  collettive  ed allestito personali. Ha  operato con successo, oltre  che  nel  Veneto, in  Olanda, in  Canada, in  Francia, in Svezia, in  Polonia, in  Austria  e negli  Stati Uniti ( San Francisco e Los Angeles). Sue opere  si  trovano in  questi  paesi  e  anche in  Australia,

Gran Bretagna,  Germania,  Svizzera, Belgio, Venezuela e, naturalmente, in molte città italiane.

Tullio Ceccato  è un  esponente  della  corrente  impressionistica  della pittura veneta. I suoi  temi  sono: la figura, i fiori e i paesaggi con prevalenza a Venezia e alle colline di Asolo. Avvicinatosi alla  pittura nel 1967  con  l'apporto del pittore inglese Tom Walker  e dell'americano  Robert  Hilton, ha proseguito la sua formazione artistica lavorando con vari artisti  tre cui il milanese Dino Zampogna. Ma la sua maestra è la Natura, sentita e resa nella classica maniera dei grandi artisti veneti del passato.  

Tullio Ceccato, 2003 

 

 

Parigi: il pittore lungo la Senna, 1988  

Bodega Bay, California 1990 

Asolo 1973

 

 

ASOLO: CA’ VESCOVO

 

Abitazione del sec. XVI dove nacque Caterina  Ceccato (1712 (?)),  nonna di Antonio Canova. Vi era dipinto un pregiato affresco di Madonna con bambino. Fu registrata il 26 ottobre 1963 dalla Soprintendenza di Venezia tra i monumenti nazionali. Ora non esiste più. Nonostante il vincolo fu demolita nella notte del luglio 1967 da un industriale per far posto a una fabbrica.

Torna su

 
contadores de visitas eharmony.com
contatori per blog

 
russian girls besucherzahler contatore internet



Contact the artist  Tullio Ceccato
 Mobile phone   3349995386

Contatta l'artista  Tullio Ceccato
Cellulare   3349995386